martedì 31 luglio 2012

Danielle Steel

Non potevo mancare di suggerirvi un altro talento letterario, insito perennemente nella classifica best-sellers del New York Times.

DANIELLE STEEL ha venduto quasi 600 milioni di copie in tutto il mondo, è stata tradotta in 20 lingue e ha scritto più di 70 romanzi. Logicamente non sono qui per fare un trattato letterario sulla sua vita o sul suo talento artistico, sono qui per suggerirvi di leggere alcuni dei suoi splendidi romanzi.

Danielle Steel si occupa maggiormente di romanzi rosa, anche se alcune delle sue opere  sono state classificate come letteratura erotica.
Il primo che voglio suggerirvi, sicuramente considerato tra i suoi migliori poiché indimenticabile e suggestivo, è IL FANTASMA. Un romanzo accattivante e magico che cerca di comunicare l'importanza di reagire nella vita, piuttosto che lasciarsi abbattere da ciò che capita. Charles Waterson è un architetto che lascia Londra per andare a New York. Sulle sue spalle grava la malinconia e il dolore per il suo matrimonio finito male. In vacanza nel New England, affitta un castello dove soggiornerà con un ospite un po' particolare. Il fantasma di una donna alberga da più di due secoli il castello, una donna che, venendo ascoltata dall'architetto, farà capire a questi l'importante di reagire e riaprire il cuore all'amore, anche se l'ultimo amore avuto è finito molto male.


Danielle Steel è stata sposata 5 volte e in questi cinque matrimoni ha avuto 9 figli, tra cui Nick, che, a causa di disturbo bipolare, si tolto la vita. In questo modo l'autrice ha fondato un'associazione devota all'aiutare le persone affette da disturbi psicologici e da malattie mentali.
BRILLA UNA STELLA. LA STORIA DI MIO FIGLIO è il romanzo commovente in cui Danielle Steel, narratrice in prima persona della storia, racconta la vicenda e la vita del suo secondogenito Nick e della sua lotta contro la malattia che lo ha portato al suicidio. Un romanzo davvero triste, ma al cui interno è ribadita la filosofia di vita dell'autrice.


"Malgrado tutto ciò che succederà a te o a chi ami, non smettere mai di lottare, andare avanti e vivere. Il dolore fa parte della vita e va sopportato".

Nessun commento:

Posta un commento