mercoledì 25 luglio 2012

Carlos Ruiz Zafòn

Per chi ama leggere romanzi fatti di avventure, misteri, intrecci complessi, colpi di scena sconvolgenti, personaggi unici ed anche informazioni storiche, non posso che suggerire un autore come CARLOS RUIZ ZAFòN.

Ambientati quasi tutti nella sua amata Spagna e nella sua misteriosa ed arcaica Barcellona, i romanzi di Zafòn hanno catturato i lettori di tutto il mondo, divenendo casi editoriali su scala mondiale.



L'OMBRA DEL VENTO, romanzo d'esordio dell'autore, è stato l'opera letteraria che ha conquistato il mondo. Un personaggio giovane, la cui emotività incanta e la cui curiosità lo porta a vivere vicende impensabili, è il protagonista di un'assurda storia, legata ad un libro dimenticato, sulle cui tracce c'è un essere misterioso, che somiglia tanto ad uno dei protagonisti del libro stesso. Due amori impossibili, un barbone unico nel suo genere, la mancanza di una madre e la vita dell'autore del libro dimenticato diventano un intreccio unico che travolge e trascina con sé il lettore, ammaliandolo con i continui e ripetitivi colpi di scena.

Per chi invece volesse una storia un po' più fantasy e tenebrosa, MARINA è la scelta ideale. Il tutto nasce con un furto e i sensi di colpa per averlo commesso, tuttavia all'incontro con i derubati, per restituire l'oggetto in questione, nasce un'amicizia senza eguali, che porterà i due ragazzi interessati nella scia di un mistero che mai avrebbero pensato. Una donna velata, una tomba senza nome, delle marionette ed il simbolo di una rosa celano alle proprie spalle un segreto impensabile, che i ragazzi vogliono a tutti i costi scoprire. Chi ama la suspense non potrà smettere di leggere Marina, la cui storia si protrae fino alla fine, dove finalmente la miriade di nodi vengono al pettine e dove finalmente terminano gli infiniti colpi di scena che per tutto il romanzo saranno presenti.



Zafòn resta comunque un autore prolifico ed anche le sue altre opere sono degne di grande attenzione, tra cui sicuramente spicca  IL GIOCO DELL'ANGELO.

Nessun commento:

Posta un commento