martedì 5 febbraio 2013

Gleen Cooper


Cosa potranno mai avere in comune una laurea in archeologia, una in medicina, un'industria di biotecnologie, una casa di produzione cinematografica ed una cittadinanza italiana? Beh, questi sono gli elementi che compongono la vita, la carriera e l'iniziazione al mondo della letteratura di GLEEN COOPER, noto scrittore statunitense e autore di romanzi thriller con tendenze al giallo ed al fantasy storico.


LA BIBLIOTECA DEI MORTI è stato il suo romanzo d'esordio, il quale lo ha portato sulla cresta dell'onda dando vita anche al personaggio di Will Piper. Will è un noto agente FBI prossimo alla pensione, il quale collaborando con una giovane agente si trova sulle tracce di un serial killer nominato Giorno del Giudizio. Il suo modus operandi è semplice: avverte le vittime tramite cartoline sulla data delle loro morti. Ciò che è inquietante è che poi muoiono davvero. L'entrata in scena di un vecchio amico del college, durante le indagini spostatesi improvvisamente a Las Vegas porteranno ad una svolta scioccante. Quest'uomo si rivelerà essere il serial killer, ma cosa peggiore rivelerà di lavorare all'interno dell'area 51 dove è presente una biblioteca... Una biblioteca medievale con le date di nascita e di morte di tutti quanti.

IL MARCHIO DEL DIAVOLO, ultima opera di Cooper, è un romanzo che non va assolutamente perso. Una storia ambientata in diversi periodi storici, tra cui i giorni nostri ed anche l'antica Roma, sarà l'elemento chiave per spiegare una pericolosa profezia alla quale una nobile suora tenterà di porre rimedio. I fautori del complotto che avrà a che fare con la profezia e quindi con la suora hanno soltanto qualcosa di diverso. Beh, sono malvagi, si chiamano Lemuri e hanno la coda. Una storia ricca di tensione, di grandi antichità storiche e di molte zone affascinanti del mondo, una storia travolgente il cui pungente linguaggio non farà rimpiangere l'acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento