mercoledì 17 settembre 2014

Sophie Hannah

SOPHIE HANNAH è una scrittrice ed una poetessa dello Yorkshire, i cui libri e le cui opere sono state vincitrici di numerosi premi letterari. Un'autrice di milioni di copie che non fa altro che stupire con i suoi psicologici romanzi ricchi di colpi di scena.

NON TI CREDO è il primo dei suoi romanzi che suggerisco vivamente di leggere. La storia è quella di Naomi Jenkins, una donna che convive e ha convissuto nella vita con tantissimi segreti. Ormai è abituata a questa condizione di vita da circa tre anni, ovvero il tempo che la separa da un avvenimento umiliante e spaventoso che non ha mai rivelato a nessuno. Il romanzo comincia quando è già in possesso di un nuovo segreto, e questo segreto ha un nome, Robert. Robert è un uomo con cui si vede ogni settimana, sempre alla stessa ora ed allo stesso posto, una camera di hotel. Un giorno però Robert non si presenta, svanisce nel nulla. Allora Naomi deciderà di andare da sua moglie, per capire cosa è successo.

NON è MIA FIGLIA è l'altro affascinante romanzo di Sophie che mi auguro leggiate. Altra storia psicologica, altri colpi di scena shockanti. La penna di Hannah si conferma sempre nelle sue opere. Alice è la protagonista ed ha una bambina di appena due settimane, da cui è stata separata soltanto per due ore. Le manca, ma quando torna a casa qualcosa di strano ritrova. La porta è aperta e la casa è vuota, ma la cosa più spaventosa è che Florence, sua figlia, non è la stessa nella culla. Non è sua figlia la bambina che si ritrova in casa, ma suo marito la contraddice. Non le crede. Nessuno le crede. Finché a sparire non sarà anche lei...


Nessun commento:

Posta un commento