giovedì 11 settembre 2014

NEWS: Letteratura

Le prime NEWS che voglio comunicare sono di chiaro tema letterario e, d'altronde, non sono vere e proprie novità, poiché rappresentano il sommarsi di news degli ultimi tempi.

La prima riguarda STEPHEN EDWIN KING, di cui l'anno scorso è apparso il tanto atteso seguito di SHINING, intitolato DOCTOR SLEEP e con un adulto Danny come personaggio principale. Il re ha già pubblicato a giugno negli States il suo ultimo romanzo, chiamato MR. MERCEDES, romanzo che tratta di un massacro immane e del tentativo di riscossa da parte di un detective pensionato. Questo però, che è il primo capitolo di una trilogia, verrà tradotto in Italia il 30 settembre di quest'anno. Il secondo volume verrà pubblicato invece nel corso del 2015 negli Stati Uniti, preceduto però da un altro romanzo che uscirà a novembre 2014 dal titolo REVIVAL. Tutto ciò comunque approderà in Italia per la fine del 2015

CHUCK PALAHNIUK invece, per chi non lo sapesse, ha già scritto e pubblicato il seguito di DANNAZIONE, dal titolo DOOMED, che però non è stato portato in Italia e non si sa se mai ci approderà. FIGHT CLUB, tuttavia, avrà un seguito, ha detto l'autore. Quest'ultimo uscirà per fortuna in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento