giovedì 11 settembre 2014

Charlotte Link

Cambiamo genere e cambiamo nazionalità. Passiamo dal thriller-poliziesco ad un altro tipo di miscuglio. Qualcosa che è simile al gialllo, ma che non dimentica di essere un romanzo d'amore. Qualcosa che può rasentare il poliziesco, restando però ancorato all'importanza del rosa e della psicologia umana e femminile. Tutto questo proviene dalla Germania, da Francoforte, dalla penna strabiliante di CHARLOTTE LINK. Esordio giovanile, ovvero appena sedicenne, e fortuna immediata fanno parte di questa famosa scrittrice, le cui storie riempiono famose serie televisive.

L'UOMO CHE AMAVA TROPPO è il primo romanzo che suggerisco di leggere. Tutto è incetrato attorno alla figura di Leona. Donna sfortunata, a cui il destino sembra aver giocato un brutto scherzo. Una donna precipita e muore a pochi metri da lei, suo marito le confessa uno dei tradimenti e lei si ritrova da sola con le macerie del suo mondo crollato, in cui non riesce nemmeno più a dormire. La speranza che sembrava averla abbandonata definitivamente sbuca fuori proprio dal fratello della donna suicida. Una speranza nuova, seria. Una speranza che lei non aveva minimamente messo in conto.

NEMICO SENZA VOLTO è l'altra entusiasmante opera che dovrebbe riempire il vostro tempo di lettura. Romanzo psicologico, rosa e quantomeno avvolto dalla paranoia. Nathan è attratto da Livia ed entrambi sono i sopravvissuti di un naufragio accolti nella casa vacanze dei coniugi Quentin. Livia non ama più suo marito e la sua tranquillità è incarnata nella figlioletta di sette anni. Nathan vuole conquistarla e in esso Livia prova a trovare l'uomo che le ridoni la gioia. Tutto va per il meglio, ma poi sua figlia scompare. Uno stile crudo, agghiacciante, sulle spine, che travolge e trascina nelle paure dell'uomo e nelle sue paranoie. I colpi di scena spettacolari saranno il componente della coppia perfetta insieme al realismo dei personaggi e delle vicende.


Nessun commento:

Posta un commento